Perché Evernote può cambiare la tua vita (professionale e non)

Evernote è un’applicazione in cloud che sostanzialmente ti permette di salvare documenti e note, per poi trovarli velocemente. Il nostro diario digitale.

Detto così non sembra nulla di eccezionale, anzi. Ci sono oggi moltissime applicazioni che già ci permettono di salvare le informazioni a cui teniamo: Dropbox e Google Drive in primis. Ci sono software creati apposta per permetterci di scrivere appunti, come Microsoft OneNote o Apple Note

Ma Evernote perché è diverso? Innanzitutto proviamo a fare un passo avanti per capire esattamente cosa sia Evernote: per farlo, ti riporto la definizione che Chris O’Neill – CEO di Evernote – ha dato durante un’intervista. “E’ tra le esigenze di tutti gli esseri umani quella di poter catturare le proprie idee, ovunque, in qualsiasi formato, in qualsiasi momento, memorizzarle per sempre e soprattutto poterle recuperare quando servono. Evernote fa proprio questo”.

Non c’è definizione migliore. Infatti con Evernote puoi:
-prendere appunti da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento, anche se sei offline

  • archiviare file di qualsiasi tipo (pdf, office, immagini, email, etc)
  • registrare link, screenshot, audio, etc
  • memorizzare documenti cartacei con un click
  • salvare biglietti da visita direttamente nella tua rubrica
  • condividere le tue informazioni con chi desideri, in modo sicuro e veloce
  • creare un Blog in pochi attimi
  • trovare qualsiasi documento velocemente, grazie anche al motore di ricerca AI (che cerca anche all’interno dei documenti, PDF, file, e immagini!)

e tanto altro ancora. Le possibilità sono veramente molte. Ma… c’è un ma. Per riuscire ad utilizzare al meglio Evernote e quindi essere più produttivi, è necessario creare un setup, uno schema che si adatti al tuo modo di lavorare. Evernote infatti è molto flessibile ma appunto per questo, se non viene personalizzato rischia di diventare un software inutile e difficile da usare.

ProgramZERO nasce anche per questo: per fornirti gli strumenti per utilizzare al meglio Evernote (ma non solo..) ed essere produttivo al 101%

Se vuoi scoprire Evernote ed iniziare ad usarlo, clicca qui

Mostra commenti

Rimaniamo in contatto

Poche email, ma buone ☺