Ciao. Io sono Marco Govoni. Lavoro nel mondo delle telecomunicazioni dal 1993. Mi piace parlare con imprenditori, manager, professionisti: ascolto le persone per capirne gli obiettivi ed i progetti.

Aiuto le aziende a connettersi al mondo, ad utilizzare nuovi sistemi di comunicazione e a proteggersi dal cybercrime, attraverso soluzioni innovative, affidabili, utilizzate con soddisfazione da altri clienti.

Sono specializzato in 2 aree principali: sicurezza informatica (cyber security) e telecomunicazioni.

La mia carriera professionale inizia nel 1992: oggi sono un libero professionista, lavoro con Fastweb (come business partner per il mercato enterprise) per offrire il miglior servizio possibile alle aziende.

Dal 2015 mi sono specializzato in soluzioni di cybersecurity per aziende e PMI: il mondo è cambiato. Le minacce pure. E le difese devono essere adeguate. Anche per questo motivo, ho ripreso gli studi :-) e con soddisfazione sono uno studente di Ethical Hacking!

Opero solo con partner selezionati, di livello nazionale ed internazionale, con un rapporto diretto, senza intermediari: così posso offrire soluzioni personalizzate, con il massimo servizio di assistenza possibile, durature nel tempo.

Guarda il mio profilo LinkedIn per verificare referenze, certificazioni, visionare il mio percorso professionale e scoprire i partner con cui opero.

La mia vita privata?

Sono nato nel 1972, sposato e papà di due bimbe, adoro andare in barca a vela. Ho la passione per la fotografia, tant'è che realizzai anche una startup (poi chiusa perché non profittevole... dai fallimenti si impara sempre molto!).

Mi appassiona la tecnologia in generale, ho 4 Raspberry in casa, uno ancora da montare... :-)

Infine, faccio parte del movimento etico SocialWarning, cerco di dare il mio contributo come divulgatore, incontrando nelle scuole ragazzi, insegnanti e genitori, raccontando loro come usare il web... senza pericoli.

Come contattarmi.

E' molto facile: cliccando qui puoi scrivermi oppure prenotare direttamente un video meeting!