SentinelOne: l'antivirus di nuova generazione per aziende.

Oggi scegliere un antivirus in azienda non è una questione banale. Le minacce ZeroDay sono in continuo aumento e i cybercriminali continuano a studiare e trovare nuove modalità di accesso.

L'antivirus tradizionale, per come siamo abituati a conoscerlo, non è più sufficiente: quello che viene chiamato EPP (Endpoint Protection Platform) oggi riesce a svolgere solo una parte del lavoro.

Servono strumenti più avanzati, ma anche veloci, leggeri, capaci di prevenire le minacce e porre un rimedio: sto parlando della tecnologia EDR (Endpoint Detection & Response).

(immagine dal blog Kaspersky)

Quindi cosa fare?

E' certamente d'obbligo per una azienda, trovare una soluzione il più completa possibile, se si vuole mantenere alto il livello di sicurezza.

  • Serve un sistema di difesa EPP con funzionalità anche EDR
  • Il costo deve rientrare nel budget aziendale a disposizione
  • L'agent deve essere il più leggero possibile

Non sono molte le soluzioni sul mercato che possono rispondere a questi requisiti. Tra queste, troviamo SentinelOne. La soluzione proposta da Fastweb, che prende il nome di FastSecurity Advanced Protection, oltre ad includere SentinelOne prevede il supporto fornito dal SOC (Security Operation Center) di Fastweb, che opera h24 all'interno del Data Center Tier 4 di Milano.

E' così possibile erogare un servizio ad altissime prestazioni, con un supporto d'eccellenza e un rapporto costi/benefici difficile da trovare sul mercato: ideale per aziende di qualsiasi dimensione.

SentinelOne infatti ha recentemente stretto un accordo con Fastweb per la fornitura dei propri servizi sul mercato italiano.

Per chi non lo conoscesse ancora (in Italia in effetti è un prodotto ancora poco conosciuto), stiamo parlando di qualcosa di veramente innovativo ed affidabile:

SentinelOne si pone sul mercato con servizi EPP e EDR integrati. Ha un motore di intelligenza artificiale che permette di intercettare vulnerabilità ZeroDay e prevenire attacchi alle macchine dell'azienda. Non si limita ad analizzare il singolo file, ma il comportamento del malware sul PC. Le protezioni scattano anche quando si è scollegati dalla rete, in modo da limitare gli eventuali danni.

Le funzionalità sono veramente molte ma quello che colpisce è un agent leggero se messo a confronto con soluzioni simili.

Vuoi vederlo all'opera? Guarda come SentinelOne intercetta il ransomware e recupera i file. E tutto è sotto controllo nella dashboard di sistema.

SentinelOne può essere un'ottima soluzione anche per la tua azienda: per info, demo o trial, contattami pure!

Mostra commenti

Rimaniamo in contatto

Poche email, ma buone ☺