Cronache da un mondo... di bit

Eccoci qui, all'inizio di una nuova storia.

Cronache Digitali (Racconti, idee e suggerimenti per professionisti e aziende) nasce dall’esigenza di avere un raccoglitore unico che possa contenere tutti i post che settimanalmente produco, per poterli così condividere più facilmente.

Vuole essere un blog focalizzato sulla lettura: design minimale, dove puoi leggere, condividere e commentare. Stop.

Esattamente un anno fa nasceva ProgramZERO, un blog dedicato alla produttività ed ai tool digitali (Evernote in primis), che si affiancava al mio blog personale/professionale.

Ho deciso di unirne i contenuti perché in fondo ProgramZERO è parte del mio lavoro attuale ed inoltre non riuscivo a gestire entrambi i siti web. Quindi ha più senso avere un'unica piattaforma dove il lettore può trovare tutte le informazioni, suggerimenti, tip&tricks, riguardanti le mie competenze professionali.

Cronache Digitali sarà suddiviso in rubriche, dove troveranno spazio post specifici del mondo “business digital”, che - spero - possano interessare ed (magari) appassionare il lettore.

Tra le varie "rubriche" ti segnalo le prime tre, che saranno un po' come appuntamento fisso:

  • MagicMonday: il post del lunedì, curioso, irriverente, frizzante. Sempre inerente al mondo digital, ci aiuterà ad affrontare la settimana con (spero) più energia!
  • BusinessFriday: il venerdì sarà il giorno dove racconterò fatti che possono influenzare il business. Pericoli ed opportunità del web e storie di imprenditori, team o startup. Cercherò principalmente storie di fallimenti: avremo così modo di trovare spunti nuovi assieme
  • Pillole_di_informazione: tip&tricks pratici sulle app digitiali

Nel tempo apporterò piccole modifiche, ma sempre con l'obiettivo di mantenere la lettura al centro di tutto.

Nel menu che trovi a destra, puoi scoprire chi sono, cosa faccio e come contattarmi.

Come tutte le nuove sfide, anche questo è test: tra un anno vedremo come è andata!

PS: se vuoi rimanere in contatto e ricevere la newsletter settimanale, semplicemente lascia la tua email qui sotto :-)

Mostra commenti