Chi sono (e cosa faccio)

Ciao. Io sono Marco Govoni. Lavoro nel mondo delle telecomunicazioni  dal 1993. Mi piace parlare con imprenditori, manager, professionisti:  ascolto le persone per capirne gli obiettivi ed i progetti.

Aiuto  le aziende a connettersi al mondo, ad utilizzare nuovi sistemi di  comunicazione e a proteggersi dal cybercrime, attraverso soluzioni  innovative, affidabili, utilizzate con soddisfazione da altri clienti.

Sono specializzato in 2 aree principali:

  1. Sicurezza IT e telecomunicazioni. Connessioni a  banda larga, unified communication and collaboration, sicurezza  informatica. Da più di 20 anni nel mondo delle telecomunicazioni, oggi  lavoro con Fastweb per offrire il miglior servizio possibile alle aziende. Negli ultimi anni mi sono specializzato in soluzioni di cybersecurity per aziende e PMI: il mondo è cambiato. Le minacce pure. E le difese  devono essere adeguate. Anche per questo motivo, ho ripreso gli studi  :-) e con soddisfazione sono uno studente di Ethical Hacking e OSINT!
  2. Produttività. Aiuto ad implementare nuovi strumenti  digitali che hanno l'obiettivo di aumentare la produttività: CRM  (Pipedrive), Collaborazione/Archiviazione (Evernote), gestione delle  "cose da fare" (Todoist).

Opero solo con partner selezionati, con un rapporto diretto, senza intermediari: così posso offrire soluzioni personalizzate, con il massimo servizio di assistenza possibile, durature nel tempo.

Guarda il mio profilo LinkedIn per verificare refereze, certificazioni, visionare il mio percorso professionale e scoprire i partner con cui opero.

La mia vita privata?

Sono nato nel 1972, sposato e papà di due bimbe, adoro andare in  barca a vela. Ho la passione per la fotografia, tant'è che realizzai  anche una startup (poi chiusa perchè non profittevole... dai fallimenti  si impara sempre molto!).

Mi appassiona la tecnologia in generale, ho 4 Raspberry in casa, uno ancora da montare... :-)

Infine, faccio parte del movimento etico SocialWarning,  cerco di dare il mio contrubuto come divulgatore, incontrando nelle  scuole ragazzi, insegnanti e genitori, raccontando loro come usare il  web... senza pericoli.

Come contattarmi.

  • Usa Telegram (che adoro!) cliccando qui -> @ilgovo
  • Telefonami: 348.5276453 (se non rispondo, richiamo)
  • Invia una email: info @ marcogovoni.it
  • Clicca il "fumetto giallo" che trovi in basso a destra nello schermo :-)