Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Cronache Digitali, dove vi racconto cosa succede nel mondo del cyber crime.
Come sapete, e se non lo sapete ve lo scrivo ora, dalla settimana scorsa ho deciso di cambiare il nostro appuntamento, portando le storie di Cronache Digitali sul Podcast: puntate più brevi, più frequenti, che spero possano incuriosirvi e trovare spunti di riflessione.
Con questa newsletter, vi riporto brevemente il contenuto degli ultimi 3 podcast pubblicati.
Credits e riferimenti.
Le musiche del podcast sono prelevate da Pixabay ed utilizzate grazie alla Simplified Pixabay License.
Bitcoin rubati e ritrovati dalla polizia in una scatola di pop corn: il caso James Zhong.
Riferimento principale: https://www.justice.gov/usao-sdny/pr/us-attorney-announces-historic-336-billion-cryptocurrency-seizure-and-conviction
Scopri la storia di James Zhong, di come sia riuscito a rubare più di 50.000 bitcoin e come sono stati ritrovati! Ascolta la puntata qui.
Ascolta "Cyber Security: rubare 3 miliardi di bitcoin e nasconderli in un sacchetto di pop corn." su Spreaker.Scansioni di stato in UK: cosa ha in programma l'NCSC?
Riferimento principale: https://www.ncsc.gov.uk/blog-post/scanning-the-internet-for-fun-and-profit
Il Regno Unito inizierà a scansionare tutta la rete internet alla ricerca di vulnerabilità. Perché e cosa faranno: ascolta la puntata qui!
Ascolta "Cyber Security: scansioni di Stato (e l'NCSC)" su Spreaker.Il cellulare compromesso di Liz Truss.
Riferimento principale: https://www.dailymail.co.uk/news/article-11368619/Liz-Trusss-personal-phone-hacked-Putins-spies-secret-details-negotiations.html
Chi è Liz Truss? Cosa è successo al suo cellualare? Perché dobbiamo fare attenzione alle app che utilizziamo? Ascolta la puntata qui!
Ascolta "Cyber Security: Liz Truss, il cellulare compromesso." su Spreaker.