Basta un click. Per compromettere una rete e creare danni da migliaia di €. Pensaci.

Sì, può sembrare un'esagerazione, ma non lo è. Oggi, le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e possono creare danni personali - ma soprattutto alle reti aziendali - ingenti e di difficile risoluzione.

Se pensiamo che più del 70% degli attacchi informatici andati a buon fine è a causa di un errore umano, capiamo quanto sia centrale il nostro ruolo.

E' sufficiente un'informazione più precisa e puntuale, per creare quella consapevolezza che oggi manca, e che può salvarci da quel "click" che potrebbe costarci molto caro.

Per questo motivo ho iniziato - nel mio piccolo - un percorso di formazione gratuita, condividendo piccole "pillole" di cybersecurity grazie al mio Podcast, che puoi ascoltare ovunque:

Ma da oggi c'è una importante novità!

Apre anche il Gruppo Telegram di CronacheDigitali: Cybersecurity per tutti.

Un gruppo per rimanere informati ma anche per scambiarsi opinioni, richieste, interagire: sì, perché la sicurezza informatica può innescare dubbi e curiosità. Nel gruppo Telegram quindi condividerò anche risorse, notizie e link utili, cercando di rispondere a tutti quelli che ne hanno bisogno.

Iscriviti ora qui -> https://t.me/cybersecurity_ita

Mostra commenti

Rimaniamo in contatto

Poche email, ma buone ☺