La formazione nella cyber security. Prevenire è meglio che curare!

Il primo step, quello fondamentale, per una gestione della sicurezza informatica nelle aziende, è la formazione.

Security Awareness: conoscere i pericoli, le minacce, capire quali comportamenti adottare, diminuiscono il rischio di un incidente informatico.

Basti pensare che quali l'80% degli attacchi informatici va a buon fine a causa di errore umano. Che potrebbe essere evitato.

Oggi è finalmente possibile accedere a programmi di formazione altamente personalizzati, per aziende di tutti i tipi e dimensione.

Grazie anche alle nuove tecnologie digitali, lo sviluppo e la fruizione di questi programmi, diventa semplice, veloce e coinvolgente: e-book, newsletter, webinar, gruppi Telegram, sono alcuni degli strumenti che preferisco utilizzare per coinvolgere il cliente.

Ricordiamoci infatti che l'attività di formazione sulla cyber security vede come principale fruitore personale non addetto al mondo IT (che è già altamente preparato su questi temi): amministrazione, vendite, HR, marketing, tecnici specializzati, etc, tutti attori che fanno largo uso dei sistemi aziendali, interagiscono tra di loro e con il mondo esterno e possono essere vittime inconsapevoli di un attacco.

#preveniremegliochecurare è l'hashtag che ho coniato per questo progetto specifico.

L'e-book che ne deriva, è un piccolo "manuale di sopravvivenza" (solo 15 pagine) introdurre l'argomento, fornire i primi consigli e... scatenare l'appetito :-)

L'avevo realizzato per una presentazione da un cliente, ma ora voglio condividerlo con tutti (Versione V2 Aggiornata al 01 Marzo 2019)

Il book è disponibile in formato elettronico anche per essere stampato (formato A5). Lascia i tuoi dati e riceverai immediatamente una email con i due documenti .PDF allegati.