Oggi, più dell'80% degli attacchi informatici, inizia via email, grazie al phishing, ovvero un vero e proprio tranello costruito ad hoc.
Anche se le difese informatiche della tua azienda sono elevate, è sufficiente che uno qualsiasi dei dipendenti rimanga vittima di una email di phishing, per compromettere tutto il sistema. Ed incorrere in gravi conseguenze:
- Danni economici dovuti a fermi di produzione e/o attività
- Danni economici dovuti alle azioni necessarie per la normativa GDPR
- Danni economici dovuti al ripristino delle attività
- Reputazione aziendale
Il primo passo da compiere è una analisi che verifichi se ci sono dati aziendali a disposizione dei criminali informatici, in particolare nel dark web. Perché? Perché con queste informazioni l'attaccante può preparare un attacco su misura.
Domain Check: il primo passo.
E' una analisi dei dati - pubblici - relativi al dominio aziendale, presenti sul Web e Dark Web, che produce un report con il quale viene evidenziato un primo livello di rischio, e permette così capire come attuare un eventuale piano di sicurezza e formazione su tutte le persone che lavorano in azienda.
Il servizio comprende, relativamente al dominio:
- Analisi fonti pubbliche
- Analisi dettagliata nel dark web
- Raccolta email compromesse in data breach con dettagli password
- Raccolta informazioni personali e file nel dark web
Come viene svolto?
- Video Meeting di presentazione servizio
- Raccolta delle informazioni
- Preparazione Report
- Video Meeting di analisi report e discussione piano di sicurezza
Il prezzo del servizio è di € 249,00 + IVA (per dominio). Se l'analisi non riporta alcun dato presente nel Dark Web il servizio è gratuito.