Come il digitale ha già cambiato ciò che faremo.

Sottovalutare o ignorare i social network, ad esempio, è stupido. Il motivo è semplice: se guardiamo il numero di utenti attivi al mese (MAU) sui social network più famosi, ci possiamo rendere conto che è un “fenomeno” che non può passare inosservato.

Guarda la tabella qui sotto. I dati, sono in milioni. (sì, milioni di utenti). Ovvero, su Facebook – ad esempio – ogni mese ci sono 1,7 miliardi di persone.

Questi dati parlano da soli. Ma andiamo avanti. Prendiamo un esempio nazionale, che si possa toccare con mano.

In Italia ci sono circa 80 milioni di linee telefoniche mobili, su una popolazione di circa 60 milioni di abitanti. Cosa significa? Che noi, come tutti i paesi del mondo, stiamo seguendo – se non anticipando – il trend del momento, ovvero preferiamo usare un dispositivo mobile (smartphone o tablet) per accedere ad internet.

Se il tuo sito o la tua app non si visualizzano perfettamente dallo smartphone, PREOCCUPATI. Stai perdendo un treno che passa una volta sola.

SICUREZZA. Piccole e media imprese e professionisti sono nel mirino dei nuovi criminali, quelli informatici. Per un motivo molto semplice: soldi. Tanti (leggi questo articolo per approfondire). L’Italia inoltre è il paese europeo con il maggior numero di attacchi informatici: il 40% di azioni criminali andate a buon fine è causato da un dipendente dell’azienda. Per un errore umano.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui nasce Pillole di [in]formazione, una newsletter con contenuti selezionati per il mondo del lavoro.

Lascia il tuo nominativo e il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti alla newsletter.

Ciao!

Perchè non rimanere in contatto?

Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter.

Massimo 1 a settimana, promesso!

Grazie!