Evernote: il modo migliore per organizzarsi

evernote | Marco Govoni
evernote | Marco Govoni

Evernote è una applicazione – disponibile per Windows, Mac, iOS e Android – che ha come obiettivo quello di rendere più semplice l’organizzazione delle informazioni dei singoli, team e aziende.

E’ molto potente ed ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale. Ma come tutti i tool complessi richiedere una serie di azioni per essere messa a punto:

  • analisi dei bisogni
  • definizione dei flussi di lavoro
  • setup
  • formazione

I vantaggi di Evernote sono molteplici. Utilizzandolo da alcuni anni ed essendo diventato un Consulente Certificato Evernote, ho pensato di scrivere un primo e-book introduttivo, dove ne spiego la filosofia ed il funzionamento.

Puoi scaricare gratuitamente l’e-book qui:

http://pzero.co

Ma perché Evernote è così utile? Cosa fa in concreto?

Ecco alcuni esempi:

  1. Gestione documentale. Dove memorizzate oggi i vostri documenti personali (bollette, esami clinici, scontrini, ecc) o aziendali (contratti, fatture, ecc)? Con Evernote potrai salvare tutto in un unico posto, per poi trovare il documento che ti serve quando ti serve, con un click. Anche tutti i documenti cartacei possono essere salvati in Evernote, senza usare lo scanner: basta la fotocamera del tuo smartphone, ed il gioco è fatto, in un attimo!
  2. Prendere appunti. Un unico posto dove poter prendere appunti di qualsiasi tipo: dalla lista della spesa, al draft di un e-book che stai scrivendo.
  3. E-mail backup. Memorizza le tue email più importanti, con tanto di allegati, per poi trovarle velocemente.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono Evernote speciale.

Se hai domande, dubbi o curiosità, non esitare a contattarmi!